martedì 1 marzo 2011

il push up dei miracoli

Lo spot di una nota casa di intimo italiana è molto discusso. Ieri uno dei miei follower, che rivolge hai suoi "seguaci" riflessioni pungenti ma mai scontate, si domandava se le donne si sentissero offese da uno spot in cui, la modella con in dosso il reggiseno da pubblicizzare, che alla fine sfila via, o se ledesse la dignità della donna o se semplicemente no, se quello fosse uno spot sexy.

Ho risposto alla domanda, secondo me non offende anzi, la modella è una bella ragazza, che messa su un letto disfatto cerca di ammiccare rendendo l'idea che è il push up che la rende più bella. (secondo me è bella a prescindere) Quindi l'idea di marketing è stata pienamente raggiunta e il prodotto valutato al 100%. Qui mi vorrei soffermare, ma un reggiseno riuscirà mai a rendere una donna più bella, più femminile, più sensuale? E soprattutto può regalare una taglia in più?
Ecco secondo me la bugia dello spot sta tutta nel promettere qualcosa alle donne che purtroppo si ha o grazie alla natura o grazie al chirurgo! Questo spot è più una bella presa in giro per i maschietti, non si può ottenere una fidanzata o una moglie con una taglia in più solo con un banale push up, perchè ad un certo punto questo bellissimo push up si dovrà togliere e così si ritornerà ad avere la solita taglia, quella in meno.
Non vedo nulla di offensivo o che possa ledere la dignità di una donna in tale spot, vedo solo una perfetta operazione marketing, che tende a far raggiungere la tanto "ambita" (per alcune, non per tutte le donne) taglia in più.
Quindi cerchiamo di non farci fregare da nessuna, anche se bella, pubblicità!

Nessun commento:

Posta un commento