venerdì 25 marzo 2011

La dura legge del follow/unfollow

Su twitter è tutto un giro di chi seguire e chi no!
Di solito, il criterio più usato è tu mi segui e io ricambio.
Ma che succede se mi accorgo che i tuoi tweet non rientrano nella cerchia, ristretta, dei miei interessi e decido di defollowarti?Se si aggiunge anche il fatto che non ci siamo mai, ma dico mai, scambiati una battuta?
La mia personale "regola", se così può chiamarsi, è stata quella, naturalmente dopo che ho capito come funzionava twitter, di seguire le persone di cui 1 mi piacevano i tweet, 2se interagiscono con me, ma le due cose non sono strettamente connesse, anzi... 
Inoltre, per poter scegliere chi o meno seguire uso il seguente criterio, nickname e avatar se questi non mi dicono nulla, leggo la bio e alcuni tweet. 
Semplici regole pratiche per cercare di capire qualcosa almeno qui. 
L'altro giorno però si è confermata la diceria secondo la quale ci sono utenti, twitteri, followers, persone, come volete chiamarli è uguale, il concetto è quello, che non appena tu smetti di seguirle loro fanno altrettanto. Fin qui onestamente non ho visto nulla di male, ognuno è libero di seguire e non, fare o disfare, dire o non dire ciò che vuole a maggior ragione qui, su un social network. Ciò che mi ha fatto pensare è stato il fatto che io ho defollowato persone con cui non interagivo in alcun modo, i loro tweet non rientravano in alcun modo nella sfera, ripeto e ribadisco, ristretta, di miei interessi e oltretutto, proprio questi più e più volte ribadivano il concetto del "il numero dei followers non è importante". Invece no! Il numero dei followers è importante eccome. Poiché non appena io ho cliccato sul tasto "defollow", loro hanno fatto altrettanto.
Questa è stata la prova, i followers per i più sono importanti. Più ne hai, più sei "figo".

Io per il momento seguo tranquillamente le mie personalissime "regole" seguo chiunque dica qualcosa che mi piace, che sia divertente, che scriva un qualcosa che mi strappi un sorriso, chi ha un nickname strambo, chi ha una profilpic bizzarra, chi quando scrivo una cretinata mi risponde e parte una discussione assurda e senza senso ma che mi faccia ridere. Inutile dire che continuo a scrivere qualunque cosa mi passa per la testa e mi va di mettere su un social network, senza badare troppo a cosa potrà suscitare negli altri!
  

Nessun commento:

Posta un commento