lunedì 28 febbraio 2011

L'amore ai tempi delle diete

C'è l'amore ai tempi del colera, bellissimo libro e carino il film con la splendida Giovanna Mezzogiorno, ma non è questo il punto, a me invece, è capitato "amore ai tempi delle diete", ma in questo caso, nel mio caso non c'è poesia, anzi..
Incontro una ragazza che conosco solo per vie secondarie, un'amica di una mia amica, vista una volta, scambiato due parole e finita la nostra conoscenza. Rincontro questa ragazza a distanza di tempo e mi viene incontro salutandomi e iniziamo a parlare.
Chiacchieriamo o meglio la ragazza mi faceva domande e io rispondevo, ad un certo punto mi dice:
"Sei più magra! (faccia meravigliata della ragazza) è l'amore vero?"
(la mia faccia diceva tutto, le mie amiche che hanno assistito alla scena, ridevano)
e le rispondo
"Scusa ma in che senso?"
e lei
"Sì, l'amore, l'amore...ti sei innamorata vero???"
(la mia faccia era ancora più sconvolta, ma le mie amiche continuavano a ridere)
e io, senza parole...
"No!"
ma la ragazza ostinata, non si rassegnava alla mia risposta e mi dice...
"Allora è stata una delusione...uh mi dispiace!Ma morto un papa..."
a questo punto mi veniva da ridere e le ho detto...
"No, nessuna delusione, adesso vado, magari incontro qualcuno e prendo 5 kg...chissà!"

Mi è sorta immediatamente una domanda:"ma l'amore, nel senso di amare qualcuno, ingrassa o dimagrisce?"

E io che ho sempre pensato che s'ingrassava mangiando troppo e male e che si dimagrisse mangiando in maniera equilibrata e facendo attività fisica, io e le mie strane idee...  :)

Nessun commento:

Posta un commento