sabato 12 febbraio 2011

La crisi c'è, anche a san Valentino!

Stamattina sono entrata nella "bottega" gastronomica di un mio amico, non vorrei fargli pubblicità, ma prepara cose succulente e buonissime, dal dolce al salato, per non farci mancare nulla, il punto focale, però, non è questo.
Entro, saluto, rido e scherzo con il mio amico e guardo attenta i biscotti da lui preparati per scegliere quello da  "assaggiare" e poi comprare, scorrendo con lo sguardo quelle meraviglie, ecco che vedo...
Biscotti a forma di cuore, metà semplici e metà cioccolato, biscotti con metà cuore di cioccolato bianco e nocciole sopra, biscotti a doppio cuore, un cuore enorme e uno piccolo sopra, tutti cosparsi di goloso cioccolato...
Alla mia banale domanda del perchè dei cuori e se si vendessero, il mio amico mi ha risposto :"certo! è San Valentino!!!"
Così ho capito tutto, la crisi c'è, si vede, si sente, ma è arrivata a colpire anche il più corazzato dei sentimenti, l'amore!
Eh già adesso niente più spese pazze a San Valentino, niente gioielli costosi, vacanze folli nelle città dell'amore, niente di niente, adesso si regalano i biscotti, a forma di cuore certo, ma sempre biscotti!
Adesso l'amore sta tutto in un buon biscotto al cioccolato...

Nessun commento:

Posta un commento