giovedì 14 aprile 2011

Diciamo solo più tardi



Lampioni e portici 
è andata così 
piccola istrice 
dagli occhi bui 

Quel bacio alcolico 
rossetto e guai 
è stato facile 
e non lo è stato mai 

Chi ci ricorderà 
chi ti farà ridere 
per chi ti smarrirai 
chi userà lo sguardo tuo 
chi lo fa al posto mio 
io dove sarò? 

Tra il fiume e i portici 
già buio alle sei 
cuore selvatico 
quanti anni hai 
"non dirmi amore mai 
ma incantami, dai 
è così facile" 
e non lo è stato mai 

Chissà chi pungerai 
chi ti farà piangere 
chi ti addormenterà 
chi userà lo sguardo tuo 
chi lo fa al posto mio 
io dove sarò? 

Nella città che ha il cuore di un istrice 
ti cercherò in un traffico di anime qui... 

Chi ci ricorderà 
chi ti farà ridere 
per chi ti smarrirai 
chi userà lo sguardo tuo 
chi lo fa al posto mio 
io dove sarò?




Non bisognerebbe associare nessuno a una canzone. Quando mi hai fatto ascoltare i Subsonica, è stata la condanna, cerco di evitarli sempre, adesso, che sono usciti con il nuovo album cerco e ricerco di non ascoltare questa canzone, sembra voglia dirmi tante cose...
Beh, ha fatto tornare ricordi che sembravano sepolti da qualche parte, beh è stato piacevole per circa 5secondi, dopo no! 
Quindi vorrei che uscissi per un po' dalla mia testa e tornassi fra un po'. Quando non saprei dirlo con certezza, diciamo solo più tardi.

(questo messaggio è uguale ai messaggi messi dentro le bottiglie e gettate in mare...)

1 commento: