lunedì 4 aprile 2011

Capita anche questo...

"Ciao"
"Ciao" (sorriso)
"Come stai?"
"Bene, tu?"
"Tutto bene. Cosa ti offro da bere?"
"Niente, non vorrei esagerare, grazie!"
"Ok..."

Silenzio.

"Dai raccontami qualcosa..."
(che cavolo gli racconto adesso a questo?! Una cavolata al momento giusto mai...) "Sai che c'è di nuovo? Cioè non in generale nel mondo, cosa c'è di nuovo adesso, ora?"
"No! Non dirmi che si mette a piovere?"
"Ancora questo non lo prevedo, ma mi sembra difficile, è una bella serata!"
"Ok, allora spara!Sono pronto!"
(lo dico, non lo dico, sì, diglielo! no, assolutamente no!) "Mi serve un numero di telefono, ma non so come posso averlo!"
"Non ti preoccupare dimmi di chi e ci penso io!" (sorriso)
"Ma non so, come fare o meglio, immagino mi possa credere pazza, non sbaglierebbe, però non vorrei rovinare nessuno, ecco."
(risata) "Che sei esagerata! Secondo me non lo sei affatto, anzi molto più simpatica tu che tante altre!"

Silenzio. Breve, ma silenzio.

"Allora, si può svelare questo mistero?"
"Allora, lo possiamo svelare! Mi dai il tuo numero?"

Risata. Silenzio. Imbarazzo.

"Certo, 333****652 ! Comunque hai visto che non era così difficile?"

Sorriso. Silenzio.

"Certo, nessuna difficoltà, adesso so come si domandano i numeri di telefono!"
"Hai visto, insegno anch'io qualcosa a qualcuno!"
"Eh, che sei un bravo bambino l'avevo capito."
"Esagerata, adesso con il "bravo bambino" ho un bonus che posso fare tutto ciò che voglio..."
"Ma quello che dico io vale sempre la metà! Tutto si riduce al "quasi tutto", mi spiace!"

E' successo un paio di anni fa, ancora non so come va a finire.
So solo che da quel momento gli orologi della vita si sincronizzarono al contrario. Ma anche questa opzione era da tenere in conto!

Nessun commento:

Posta un commento