lunedì 2 maggio 2011

Tipologia #1: "La medusa"

Avete presente una medusa? 
Sì, la medusa, quella che sei sei sfigato incontri a mare, ma non a passeggio, quando tranquillo fai il bagno, quella che è viscida, quasi trasparente, che pensi sia un sacchetto di plastica e dici tra te e te "ma dove cazzo sono? in discarica?" e il minuto dopo ti sfiora con i suoi tentacolini e poi inizia a bruciare tutto. Comunque per chi non lo sapesse "la medusa è un invertebrato marino, che si suddivide in 3classi a seconda della forma, delle modalità di sviluppo e riproduzione. In generale ha la forma di "cappello" convesso nella parte superiore, mentre in quella inferiore ha dei tentacoli che rilasciano un liquido che può provare un semplice ma fastidioso prurito, dal più pericoloso, addirittura letale, a seconda della tipologia della medusa." (qui mi sento molto la figlia di Piero Angela). 

Adesso che nelle vostre menti è impressa la figura della medusa, possiamo parlare dell' "uomo medusa". Esiste anche lui. 
Non penserete mica che le persone si dividano in uomo/donna, vero? Perché non è così, l'uomo medusa è in agguato e se a leggere è una ragazza e per caso tutto questo le ricorda qualcuno, beh, scappate, correte velocemente, lontano più che potete.
La medusa, come animale, è un invertebrato, l' "uomo-medusa", fa dell'essere un invertebrato la sua caratteristica principale, lui, infatti, non decide, non si esprime, non dice mai cosa pensa, un'opinione su un qualcosa, anche per le cose più futili, lui SI ACCONTENTA. 
L' "uomo-medusa" potrà sembrarvi il classico tipo di cui si possa dire: "è una persona misteriosa, riservata." , no, non è così, non illudetevi, lui è il classico soprammobile regalato dalla zia, sta su ogni mobile ma ha qualcosa che non va, allora lo riponete nell'armadio, ecco lui, "l'uomo-medusa" è così, in più respira, però.
Questo comunque non è sufficiente a capire se è una persona che possa rientrare nella categoria della "medusa" per rientrarci per bene, deve, 1- non proporre mai, mai nulla da fare, svogliatamente si accontenta senza proporre; 2- gli amici sono più partecipi di lui, nella sua stessa vita, fanno, disfano, rimescolano e impastano a loro gusto e piacere; 3- dorme, forse, fino a quando non andrete a disturbarlo, cioè lui è lì fermo dove sta, se lo smuovete si smuove, ma non sarà mai lui a prendere l'iniziativa, mai!
Se magari avete contatti con questa persona, ad esempio, il numero di cellulare, e magari vi viene in mente di "svegliar il cane che dorme", magari davvero lo sveglierete e magari per un po' vi sembrerà anche presente e attivo, ma quando cadrà nel suo coma reversibile, non illudetevi, non ha avuto un principio di diarrea o la casa si stava allagando o il cane ha iniziato a mordersi la coda freneticamente, non ILLUDETEVI, quello lì è una "medusa" . Se poi siete delle ragazze scettiche della serie "se non vedo, non credo", e imperterrite continuerete per quella strada, fino magari ad essere schiette, cercando di capirci qualcosa e lui risponderà così : "aghf snbretyw quhvbrehg berfh fjefhemdn3ehnu3kfjfsmcnjhfgr " naturalmente voi non capirete e naturalmente è arrivato il momento giusto per scappare lontano, lontano!


Piccolo consiglio se durante la fuga vi accorgete di un chiosco fermatevi a prendere un paio di birre, chiamate le amiche e vi assicuro le risate arriveranno come per magia!

Fatti e persone NON sono frutto della mia immaginazione.

Nessun commento:

Posta un commento