martedì 28 febbraio 2012

L'acqua calda

Rai (per la questione privacy ometto il nome) è il tecnico della caldaia, ma anche un po' muratore. Settimana scorsa a Catania c'è stata una specie di bufera- tragedia- temporale, pioggia, vento, lampi e tuoni come se non ci fosse un domani. Una città ferma insieme alla mia caldaia che ha deciso di fermarsi. Per noi studentesse e studenti fuori sede è doppiamente tragico. Docce dai vicini, acqua a riscaldare per lavarsi, scene da preistoria, insomma. Se chi si occupa della manutenzione, inoltre, si nega perché tante famiglie hanno lo stesso problema, allora si è davvero confusi. Per fortuna c'è Rai!!!!

Infatti il Sig. Rai per fortuna sa aggiustare anche le caldaie e ha amici non indifferenti nel mondo dell'idraulica, incontrarlo è stata una vera e propria fortuna. Il proprietario della casa, sentendo le nostre chiamate in preda al panico, si è precipitato a casa per capire e cercare di risolvere il problema. Il vero problema, però, è stato che il Sig, L. non ne capisce molto di caldaie o meglio ne capisce quanto me, cioè, riscaldano l'acqua. PUNTO. Così alla vista di quella caldaia non funzionante ha iniziato da profano a svitare, togliere, staccare viti, tubature, cavi senza sapere bene dove mettere le mani. Vi lascio immaginare il panico negli occhi di tutti, soprattutto della caldaia stessa!!!

Così è entrato in gioco Rai, il piccolo grande uomo, che capendo il problema si è precipitato a risolverlo. Si è rotto un pezzo della caldaia (non so nemmeno cosa), bisognava sostituirlo con uno nuovo, quindi, l'ulteriore problema è stato trovarlo! Vista l'emergenza caldaie post-maltempo, i negozi addetti erano sprovvisti e così Rai per 5 interi giorni mi ha tenuta informata sulle ricerche del pezzo rotto.
"Signorina salve sono il Sig. Rai, l'idraulico, oggi sono andato in ben 5 negozi ma niente..." 

oppure

"Signorina come sta? Sono Rai, l'idraulico il pezzo arriva in negozio domani, arrivo lì di mattina va bene?" 

E così per 5 giorni, poi il pezzo non era quello giusto per il modello della caldaia e un giorno intero a cercare quello adatto alla mia malaticcia caldaia da riparare...
Ieri sera è tornata l'acqua calda, è tutto funzionante e perfetto!!!


Alleluja, alleluja!

Io e Rai siamo ormai amici, in quasi una settimana ci siamo visti e sentiti tantissimo, mi dispiace un po' non sentirlo più, ma ne porto un buon ricordo, questo post, inutile e senza senso, è un promemoria personale; se scriverò un libro sulla mia vita, Rai sarà ricordato con onore nell'aspra guerra contro il pezzo della caldaia da sostituire!

P.S. il capitolo del libro prenderà il nome di "Io e Rai. La lunga attesa", mi hanno suggerito poi "Io e Rai. Un rapporto da scaldare", visto che si trattava dell'acqua calda mancante e della caldaia non funzionante, secondo me è troppo ambiguo, chissà la moglie di Rai che furia diventerebbe.

Se avete proposte non tardate a scriverle!

1 commento:

  1. Non è la Rai? è troppo banale? :D o... il tubo di Rai :D o... Io Rai e l'acqua calda... non so :D a va benissimo il tuo :D

    RispondiElimina