martedì 2 agosto 2011

Chiacchiere

"Io lo so perché stai così"

"Perché? e poi come sto, scusa..."

"Io lo so perché sei così delle volte..."

"Ma che mi psicoanalizzi, adesso?"

"Forse, c'ho pensato l'altro giorno. Sei intelligente, sai un bel po' di cose, sei curiosa, hai sempre voglia di sapere, tu non ti accontenti, mai. Vuoi sempre andare oltre ciò che ti viene detto, non ti accontenti delle parole, devi sempre capirne il significato giusto. Questa è una cosa bella ma anche un problema. La maggior parte delle persone che ti stanno intorno, non ti capiscono, loro parlano di cose stupide in modo stupido, tu con quella cazzo di ironia che c'hai, non ti fai capire, non ti capiscono e ti sorridono, magari pensano che hai detto chissà cosa e perché, nell'incertezza ti sorrido. Questa cosa la devi capire bene, è importante."

"Quando fai così, mi fai incazzare! Ma che è 'sta novità? Poi tu lo sai come sono io...quindi!"

"Io ti dico quello che penso. Quello che penso e che tu, con questa cosa che hai di centellinare tutto ti farai male. Devi capire che gli altri, delle volte, la maggior parte delle volte, non lo sanno cosa dicono. Parlano tanto per parlare..."

"Perché voglio capire il motivo per il quale mi vengono dette certe cose?"

"Esatto."

Nessun commento:

Posta un commento