venerdì 21 ottobre 2011

Noce di cocco/pesce qualunque

"Nella prossima vita vorrei rinascere noce di cocco o pesce. Senza pensieri. Senza pensare. Aspettando di essere mangiata." 


Se si rinasce, dopo questa vita, io voglio rinascere noce di cocco. Vorrei proprio maturare su un albero, in un'isola deserta, godere del sole e della vista del mare. (è importante che l'albero sia posizionato nei pressi della spiaggia dell'isola, inoltre, non deve esserci nessun albero ad ostacolarmi la visuale. La visuale è importante). Maturare per poi cadere da quest'albero ben posizionato. Essere ritrovata, per caso, un giorno qualunque, da un avventuriero affamato, essere mangiata con voracità. Saziare. E basta, fine. 


 In alternativa, vorrei rinascere pesce, un bel pesciotto di mare, ma non uno troppo grande, no, uno piccolo, non raro o particolarissimo, uno qualunque. Un semplice pesce che si diverte a nuotare in mare. Essere poi mangiata da un pesce più grosso, arrivato alle mie spalle[che poi i pesci non hanno spalle, quindi penso, si debba dire "arrivato alla mia coda" (?) non so, fatemi sapere.]e anche qui, stop. Fine. 


Nel rinascere noce di cocco solitaria o pesce di mare qualunque, mi permette, nella mia futura vita l'eliminazione della facoltà di non pensare. Ti pare poco? 
Eliminerei così, il pensare, rimuginare, fare e disfare, lasciarsi condizionare e ossessionare, da pensieri, idee e RICORDI. 


Bella lei, la noce di cocco, sereno lui, il pesce di mare, sanno già che saranno mangiati, SENZA PENSIERI, aspettano, godendo del sole e nuotando, ma soprattutto non pensando


Perché è proprio questo il problema, come faccio a smettere di pensare? 


Anche @ChiamalaDani si è interrogata a proposito:


"pensare di non poter pensare è un pensiero impossibile, ma l'impossibile si può pensare come anche pensare l'impossibile.. Basta vado.." 


perdendosi, suo malgrado, nell'impossibilità del non pensare. 


(seguitela su Twitter, è fortissima!)<---*pubblicità meritata!!!*


Non trovando una soluzione, cercando senza esito il magico pulsante, "smetti di pensare" / "basta pensieri" / "stop con 'sto bordello" / "semaforo rosso dei pensieri", mi son messa a pensare a cosa potesse evitarmi questa "atroce" condanna, nella mia futura vita. Soluzione trovata e scelto le migliori alternative possibili, per me s'intende. 
Quindi, o noce di cocco solitaria, o pesce qualunque, ma voglio rinascere con la capacità di NON PENSARE. 


Mi è morto il pesce. 
Ho mangiato una vaschetta di gelato al cocco per scrivere questo post.
Io non ho un pesce.


Grazie a @ChiamalaDani per il tweet "illuminante" e @fluxxs che ha il merito d'avermi ricordato, senza saperlo, di scrivere questo post!!!

4 commenti:

  1. Beh, cosa dire... a questo punto basta diventare buddhista e ci sei con la reincarnazione! :)

    @PsychoChiara

    RispondiElimina
  2. O come dice Andrea De Carlo basterebbe un autolimitatore di pensieri per stare meglio (chiamaladani saluta e ringrazia)

    RispondiElimina
  3. @ChiamalaDani L'autolimitatore di pensieri dovrebbero crearlo, qualcuno, un ingegnere, uno scienziato pazzo, qualcuno lo deve fare...andrebbe a ruba, lo so! ;)

    RispondiElimina
  4. Pensare invece è utile... infondo potresti alla fine anche pensare che quello che pensavi potevi anche non pensarlo.. e l'hai pensato! :D è una attività che ci prende tempo, ma che credo sia necessaria anche a riflettere sugli sbagli, altrimenti poi sarebbe anche peggio.... SECONDO ME eh...

    RispondiElimina